Regia/Director: Cesare Canevari
Soggetto/Subject: Antonio Lucarella
Sceneggiatura/Screenplay: Cesare Canevari, Antonio Lucarella
Interpreti/Actors: Ajita Wilson [A. Wilson] (principessa Miriam), Tina Aumont (Gladys), Luigi Pistilli, Jho Jhenkins, Rosa Daniels, Jon Lei, Walter Valdi, Achille Grioni, Franz Drago
Fotografia/Photography: Claudio Catozzo
Musica/Music: Detto Mariano
Scene/Scene Design: Cesare Canevari
Montaggio/Editing: Cesare Canevari
Produzione/Production: Andromeda
Distribuzione/Distribution: Agora
censura: 67839 del 31-01-1976
Altri titoli: Parties déchainées
Nella confusionaria Milano della metà degli anni 70, costellata da vizi, delinquenza e corruzione, arriva in visita diplomatica e d’affari la principessa Zamoto, ministra degli esteri di uno stato dell’Africa nera. La fama della donna è nota in tutto il mondo, non solo per esser stata, a quanto si dice, la prima donna avvocato del continente nero, nonché per il suo irresistibile e incantevole fascino esotico.
Infatti l’appellativo di “principessa nuda” le fu attribuito quando posava come modella in America. Un giornalista cerca in tutti i modi di immortalarla in mezzo a uno scandalo, e le mette alle calcagna il fotografo del giornale dove lavora. La principessa è tanto precisa e austera sul piano delle trattative economiche, quanto fragile sul fronte psicologico-sessuale. La viziosa metropoli italiana non l’aiuta, e tra discoteche, stupri e orge, le affiorano i ricordi del passato legati alle proprie origini e a un fatto di sangue che aveva rimosso dalla memoria.
Categorie:Erotico, Esotiko-Erotiko